top of page

Welfare anno 2025 per i dipendenti da aziende industriali Unionmeccanica Confapi

Notizia Flash n.5/2025


Lo scorso 17 gennaio è stato siglato un Accordo tra Unionmeccanica Confapi e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil per cui, preso atto della disdetta del CCNL da parte delle OO.SS. avvenuta in data 17 giugno 2024, è stato comunicato che, in applicazione del comma 3, articolo 90 del CCNL per le lavoratrici ed i lavoratori addetti alla piccola e media industria metalmeccanica, orafa ed alla installazione di impianti, sottoscritto in data 26 maggio 2021, il medesimo resterà in vigore fino a che non sia sostituito da un successivo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.


Per quanto sopra, entro il mese di febbraio 2025 dovranno essere messi a disposizione dei lavoratori, in regime di ultrattività, strumenti di welfare del valore di euro 200,00 (duecento/00), rispettando le condizioni disciplinate dall’art. 52 del CCNL.


Si prega pertanto le aziende che applicano il presente CCNL di mettere a disposizione dei lavoratori, entro la fine del mese di febbraio, strumenti di welfare del valore di euro 200,00, da utilizzare entro il 31 dicembre dell’anno.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a studiopiceci.it per continuare a leggere questi post esclusivi.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Auto aziendali e le nuove Tabelle ACI

Circolare n.4/2026 Le tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio delle autovetture e motocicli elaborate dall'ACI – nel rispetto di quanto disposto dall’articolo 51, comma 4, lettera a) del

 
 
 
Rinnovo contrattuale CCNL Portieri - Confedilizia

Circolare n.3/2026 In seguito all’ipotesi di rinnovo contrattuale del CCNL Portieri, sottoscritto lo scorso 30 ottobre 2025 dalle Organizzazioni Sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, UilTucs e l’Asso

 
 
 
bottom of page