top of page

Proroga delle scadenze fiscali e previdenziali/assistenziali del 16 marzo 2020

Circolare 3 - 4° settimana di contenimento


In vista dell’entrata in vigore del nuovo decreto-legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell'epidemia di Covid-19, Il Mef nella giornata di venerdì 13 marzo 2020 e l’Inps nella giornata di sabato 14 marzo 2020 hanno dichiarato nei rispettivi comunicati stampa la sospensione dei versamenti in scadenza al 16 marzo 2020.


All’interno del decreto sarà contenuta, infatti, una norma con indicazione della durata della sospensione dei pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni così come saranno introdotte ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.


La proroga dei versamenti in scadenza lunedì 16 marzo, pertanto, riguarderà anche le ritenute fiscali e previdenziali sulle retribuzioni del personale dipendente, le ritenute di acconto sui compensi a professionisti e lavoratori autonomi pagati nel mese di febbraio.

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a studiopiceci.it per continuare a leggere questi post esclusivi.

Post recenti

Mostra tutti

Rapporto biennale Pari Opportunità

Notizia Flash n. 14/2024 Il Codice delle Pari Opportunità, entrato in vigore nel 2006, dispone l’obbligo per le società pubbliche e private che occupino oltre cinquanta dipendenti di redigere su base

bottom of page