top of page

Comunicazione di chiusura dello Studio per pausa estiva

Aggiornamento: 27 lug 2022

Circolare n. 30/2022


La presente per informarVi che lo Studio resterà chiuso nel mese di agosto per il periodo dal giorno 15 al 21 agosto 2022 compresi.

A tal fine forniamo istruzioni per una eventuale denuncia/comunicazione di infortunio e per le comunicazioni di assunzione e cessazione al Centro per l’Impiego.


DENUNCE DI INFORTUNIO

Per quanto concerne gli infortuni che dovessero malauguratamente verificarsi in questo periodo di chiusura, vogliamo darvi le seguenti informazioni.

Non è più possibile inviare all’Inail la denuncia di infortunio per raccomandata, la denuncia va trasmessa dalla PEC dell’azienda alla PEC dell’Inail competente in base alla residenza dell’infortunato.

Nella denuncia di infortunio dovete limitarvi ad indicare i dati relativi all’azienda, all’infortunato e ad inserire una sintetica descrizione dell’evento.

Contestualmente, si aggiungerà una nota nella quale verrà comunicato all’Istituto assicuratore che i dati non essenziali mancanti saranno successivamente integrati.

Per individuare l’Inail competente dovete accedere alla pagina seguente: www.inail.it/cs/internet/supporto/sedi.html

ed inserire il Cap della città di residenza dell’infortunato nell’apposito spazio:


Vuoi saperne di più?

Iscriviti a studiopiceci.it per continuare a leggere questi post esclusivi.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Rinnovo CCNL Industria Federmeccanica, Confindustria

Notizia Flash n.29/2025 Lo scorso sabato 22 novembre è stata firmata l’intesa per il rinnovo del CCNL, che regola il quadriennio 2025-28, per le Imprese ed i lavoratori del settore Metalmeccanici, di

 
 
 
Obbligo Pec Amministratori

Notizia Flash n.28/2025 Il recente Decreto-legge n. 159/2025, in vigore dallo scorso 31 ottobre 2025 e recante “Misure urgenti per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e in ma

 
 
 
Istituzione Festività 4 ottobre

Notizia Flash n.25/2025 La recente Legge n. 151 del 08 ottobre 2025 ha modificato l’articolo 2 della storica Legge n. 260 del 1949 sulle disposizioni in materia di ricorrenze festive, introducendo  il

 
 
 
bottom of page